Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (mercoledì 8 agosto 2012) Categoria: Affetto
Ciao amici ........
......... ieri sera siamo rientrati a casa proprio per verificare di persona i danni che i roghi hanno provocato attorno alla mia città. Sono molto amareggiata , il monte Cuccio molto caro ai palermitani sembra un animale ferito ,la zona di S.Martino , il polmone verde dela città , è stato trasformato in uno scenario apocalittico ,per non parlare della discarica di Bellolampo che ha bruciato per otre 8 giorni , diffondendo un olezzo insopportabile oltre a non consentire al momento di scaricare la spazzatura che rimane nei cassonetti come il trofeo della vergogna .Non hanno risparmiato neanche il trapanese dove hanno lasciato bruciare lo Zingaro,una riserva naturale , considerata uno dei posti più belli d’Italia e il messinese con i loro monti Nebrodi .Un’isola in fiamme,capolavori della natura e scenari mozzafiato, cancellati dagli incendi dolosi che da giorni, si levano da un angolo all’altro della Sicilia.Un operaio è morto eroicamente ma dove sono gli altri 28.541 forestali ? Dato il loro elevatissimo numero,avrebbero potuto e DOVUTO pattugliare e vegliare sull’incolumità e sulla preservazione della aree boschive delle riserve naturali protette.In pratica c'è un forestale per ogni albero!! Ma dove sono? qualcuno li ha visti ? Sicuramente una volta al mese, (il 27) ......per incassare lo stipendio!Ciao amici , sono ritornata , ma che tristezza !!!!!!!!

Segnala abuso


1c4810246f43f2d09ffc6bca9f36426e
Assunta (mercoledì 8 agosto 2012)
21:02 del 08-08-2012
Hai ragione mia cara, che tristezza ma sopratutto che rabbia l'impotenza di vedere queste
storture passare sotto silenzio. Pensa che conosco uno di Raggio che abita in Lombardia e che disonestamente fa il forestale, cioè sulla carta fa il forestale in Calabria e risulta di servizio, mentre sono anni che lavora quì al nord e percepisce lo stipendio senza averne diritto. Io la colpa non la do a loro che sono disonesti ad oltranza, ma a chi dovrebbe controllare affinchè i forestali facessero veramente il loro dovere e non rubare lo stipendio impunemente. Che dire mia cara, di assurdità del genere ne è pieno il nostro bel paese, ma ogni tanto buttano terra sugli occhi beccando qualcuno con tanto di titoloni sui giornali ed il
resto? POVERA ITALIA!
Francesco (giovedì 9 agosto 2012)
Ciao Mafalda, sono contento che tu e la tua famiglia stiate bene nonostante gli incendi. Mi dispiace tanto per la Sicilia e per le sue bellezze naturali distrutte da degli imbecilli che altro non sanno fare che distruggere.
Purtroppo quella dei Forestali che prendono lo stipendio senza lavorare sul serio è una delle gravi ingiustizie per il Sud ed altre zone dell'Italia e chi ci rimette sono quei cittadini onesti che si fidano di questa gente che dovrebbe sorvegliare e proteggere le bellezze naturali italiche e che a volte sono loro stessi, dietro compenso di altri, ad innescare gli incendi.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0